0
Le maschere possono pulire la pelle in profondità. Una buona maschera viso può aiutare a rimuovere le impurità che si nascondono sotto gli strati superiori dell'epidermide. Alcune persone sentono che la loro pelle subisce un processo di "detossificazione" durante l'uso di una maschera, perché notano cambiamenti nella loro pelle, mentre ciò avviene.

Le maschere detergenti possono contenere argilla o altri ingredienti che lavorano per purificare. Un esempio è l'acido salicilico, che aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle e a liberare i pori. Quando viene applicato sulla pelle, l'acido salicilico, penetra nei pori e riduce l'eccesso di olio, lo sporco e rimuove le cellule morte della pelle, il che aiuta a prevenire i pori ostruiti, l'acne e i comedoni.

L'acido salicilico ha anche proprietà antinfiammatorie. Riduce l'infiammazione sulla pelle e lenisce l'irritazione. Una maschera con acido salicilico può aiutare a regolare la produzione di sebo, l'olio naturale prodotto dalle ghiandole sebacee della pelle. L’eccessiva secrezione di sebo è una delle cause della formazione di pori ostruiti e acne. Regolando il sebo, l'acido salicilico può aiutare a ridurre l'eccesso di olio sulla pelle e prevenire la formazione di acne.

L'uso di una maschera con acido salicilico può promuovere il rinnovamento della pelle. Rimuovendo le cellule morte della pelle, stimoliamo la rigenerazione cutanea, il che può migliorare la texture della pelle e conferirle un aspetto più radioso. Può anche aiutare a ridurre la comparsa delle macchie pigmentate e le irregolarità cutanee.
Carello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.
Creare un account utente
Visitando e utilizzando il sito web, accetti l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più. Bene