Termini e condizioni generali
Prima di utilizzare il nostro negozio online, si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni riportati di seguito. Se continui a effettuare un acquisto nel negozio online Heaven, significa e si considera che conosci e accetti tutti i termini e le condizioni generali di contratto. Ci riserviamo il diritto di modificare le condizioni del negozio online Heaven. Poiché l'acquirente è vincolato dalle condizioni commerciali applicabili in qualsiasi momento (ovvero, le condizioni commerciali che si applicano al momento dell'acquisto specifico), Ti consigliamo di consultare regolarmente le Condizioni Generali di Contratto.
Il negozio online www.heavenskincare.si è gestito dalla società Heaven-organska kozmetika, Blaž Ručigaj s.p. (di seguito anche: fornitore).
Informazioni sul fornitore
Nome completo: Heaven-organska kozmetika, Blaž Ručigaj s.p.
Nome breve: Heaven, Blaž Ručigaj s.p.
Indirizzo: Parizlje 5d, 3314 Braslovce, Slovenia
Conto corrente: SI56 6100 0000 6504 003, aperto presso Delavska hranilnica dd
Numero di registrazione: 6522009000
Partita IVA: SI49251465
Contribuente per IVA: SI
E-mail: info@heavenskincare.it
Telefono: +386 (0) 41 393 889
Le condizioni generali di contratto del negozio online Heaven sono redatte in conformità con la legge sulla protezione dei consumatori (ZVPot), la legge sulla protezione dei dati personali (ZVOP-1), la legge sul mercato elettronico (ZEPT) e la legge sulle comunicazioni elettroniche (ZEKom-1). Il negozio online Heaven è un sistema informativo progettato per presentare e vendere prodotti all'utente. È gestito da Heaven, Blaž Ručigaj sp, di seguito denominato anche: fornitore/venditore/negozio/Heaven/azienda. Un utente è una persona che utilizza il nostro sistema o un sito web, in particolare un acquirente in un negozio online. L'acquirente o l'utente è vincolato dalle condizioni generali valide al momento dell'effettuazione dell'ordine online. Ancor prima di effettuare un ordine con obbligo di pagamento, l'utente viene avvertito delle condizioni generali di contratto, che deve confermare e accettare. Le condizioni generali sono parte integrante e inscindibile del contratto di vendita.
Disponibilità delle informazioni
Il fornitore si impegna a fornire sempre all'acquirente le seguenti informazioni prima di concludere il contratto o prima di essere vincolato dall'offerta: identità dell'azienda (nome e sede legale dell'azienda, numero di registrazione, codice fiscale, informazioni sull'eventuale assoggettamento all'IVA, conto di transazione), Informazioni di contatto (e-mail, telefono),Caratteristiche essenziali dei beni (compresi i servizi di vendita e le garanzie) e il periodo di validità di queste informazioni (nella misura in cui sono limitate nel tempo), la disponibilità dei prodotti (ogni articolo offerto sul sito web deve essere disponibile entro un periodo di tempo ragionevole), i termini di consegna del prodotto o l'esecuzione del servizio (e il metodo, il luogo e il termine di consegna), il prezzo finale della merce, che deve essere determinato in modo chiaro e inequivocabile e deve essere chiaramente indicato, se include già le tasse e le spese di trasporto/consegna e altri dazi, e il periodo di validità di tali informazioni (se sono limitate nel tempo), il metodo di pagamento e la consegna o l'adempimento, e il periodo di validità di tali informazioni (se è limitato nel tempo), il metodo di pagamento e di consegna o di evasione e il periodo di validità di queste informazioni (se è limitato nel tempo), la validità temporale dell'offerta, il termine entro il quale è possibile recedere dal contratto e le condizioni per il recesso (descrizione del diritto di recesso ai sensi dell'articolo 43 del ZVPot; nei casi in cui il consumatore non abbia il diritto di recedere ai sensi dell'articolo 43 del Codice della Vendita; nei casi in cui il consumatore non abbia il diritto di recedere ai sensi dell'art. 43 ZVPot, ne è espressamente informato). Spiegazioni in merito alla responsabilità del venditore per difetti materiali, Informazioni su eventuali garanzie obbligatorie o volontarie e servizi post-vendita. Una spiegazione della procedura di reclamo, comprese tutte le informazioni sulla persona di contatto o sul servizio clienti.
Processo di registrazione
L'utente può effettuare un ordine nel negozio online su Heaven come ospite o come utente registrato che ha effettuato l'accesso. Il processo di registrazione è facile e veloce. Registrandosi al sito, l'acquirente crea il proprio account, attraverso il quale può: modificare i propri dati, modificare gli indirizzi di consegna, modificare i propri metodi di pagamento, rivedere lo stato degli ordini, controllare lo storico degli acquisti e ripetere gli acquisti recenti. Ogni utente registrato ha il proprio nome utente e la propria password, con i quali si presenta. La password è segreta e nota solo all'utente. Il nome utente è costituito da un indirizzo e-mail inserito dall'utente. Su di esso, l'utente riceve un'e-mail di conferma per la registrazione finale o la registrazione. L'utente è tenuto a garantire che solo lui o una persona autorizzata ad agire per suo conto agisca per suo conto e con la sua password. Registrandosi al sito web, l'utente ha anche una panoramica più facile dei suoi acquisti.
Prezzi e spese di spedizione
Tutti i prezzi sul sito web sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi di imposta sul valore aggiunto (IVA), se non diversamente specificato sul sito web. Tutti i prezzi nel negozio online sono prezzi dei prodotti e non includono le spese di spedizione o di consegna, che vengono addebitate in aggiunta. L'acquirente viene informato dell'importo delle spese di consegna nel riepilogo dell'ordine, anche prima di confermare l'invio dell'ordine con l'obbligo di pagamento, vale a dire con una visualizzazione separata dell'importo di tali spese. Le spese di consegna sono indicate sia sull'ordine che sulla fattura della merce emessa e sono a carico dell'acquirente insieme all'importo dell'ordine. Il costo di consegna fa parte del prezzo finale dell'intero ordine.
Il costo di consegna viene calcolato automaticamente al momento dell'ordine della merce e verrà visualizzato al termine dell'ordine, anche prima che l'acquirente invii l'ordine con l'obbligo di pagamento. Le spese di spedizione vengono addebitate in base al listino prezzi vigente di Pošta Slovenije e ammontano a 9,5 € per pacchi fino a 2 kg. I prezzi validi sono i prezzi in vigore al momento dell'ordine. I prezzi sono validi per l'acquisto online e nel caso e a condizione di pagamento con una delle modalità indicate nelle presenti Condizioni Generali. Nel negozio online, i prezzi sono elencati come prezzi normali e prezzi promozionali. I prezzi regolari si applicano a tutti gli utenti (registrati e non registrati) del sito web Heaven e non hanno validità predeterminata e sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento senza preavviso specifico. I prezzi promozionali si applicano a tutti gli utenti (registrati e non registrati) del sito web Heaven e hanno una validità predeterminata. I prezzi promozionali possono essere impostati per articoli specifici o per una categoria di articoli specifica. I prezzi promozionali sono contrassegnati in modo speciale e sono validi per tutta la durata della campagna nel negozio online Heaven. I fondi depositati dopo il pagamento secondo la fattura anticipata (pagamento anticipato) non producono interessi, ma solo se il pagamento anticipato viene pagato meno di 5 giorni lavorativi prima del giorno in cui viene effettuata la consegna.
Codici sconti
Il codice sconto o il codice promozionale offre vari vantaggi quando si acquista tramite il negozio online Heaven. L'acquirente può trovare il codice attivo sulla prima pagina del messaggio pubblicitario, nel messaggio di posta elettronica del negozio online Heaven o su altri media. Un codice sconto è sempre limitato nel tempo e deve essere utilizzato entro un periodo limitato specificato, altrimenti non è valido. Se il cliente utilizza il codice sconto, o successivamente annulla l'ordine con il codice utilizzato di sua spontanea volontà, non ha più diritto al nuovo vantaggio di questo codice. I codici sconto non si sommano e non si applicano ai prodotti in saldo, salvo espressa indicazione contraria. Utilizzando il codice sconto: Il cliente seleziona gli articoli che desidera acquistare e li aggiunge al carrello. Quando l'acquirente termina di aggiungere gli articoli al carrello, nella sezione "APPLICA CODICE PROMOZIONALE", l'acquirente inserisce il codice sconto nel campo "INSERISCI CODICE PROMOZIONALE" e conferma l'inserimento facendo clic sul pulsante "APPLICA". Quando il cliente inserisce il codice sconto e clicca sul pulsante "APPLICA CODICE PROMOZIONALE", il valore del codice sconto viene automaticamente detratto dal prezzo dell'ordine. Rimane un importo che deve ancora essere saldato. Un codice sconto può anche essere un codice monouso, il che significa che può essere utilizzato solo una volta. Il codice sconto può essere limitato nell'importo o limitato in base al numero di acquisti. In linea di principio, non è possibile combinare diverse forme di prestazioni all'interno di uno stesso ordine. Cliccando sul pulsante "ALLA CASSA", l'acquirente inserisce i dati personali e sceglie il metodo di consegna, specifica l'indirizzo di consegna e seleziona il metodo di pagamento.
Metodi di pagamento
Il fornitore consente al cliente i seguenti metodi di pagamento:
-Pagamento in base all'offerta/fattura proforma** sul conto commerciale del fornitore Heaven, Blaž Ručigaj sp, Parižlje 5d, 3314 Braslovče, Slovenia, aperto a DH dd, IBAN: SI56 6100 0000 6504 003, SWIFT/BIC: HDELSI22. L'acquirente riceve le informazioni per il trasferimento del prezzo di acquisto via e-mail, il termine per il pagamento della fattura anticipata è di tre (3) giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail. L'acquirente riceve le informazioni per il trasferimento del prezzo di acquisto via e-mail, il termine per il pagamento della fattura anticipata è di tre (3) giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail. Il pagamento puntuale della fattura anticipata è una componente essenziale del contratto. Se la fattura anticipata non viene pagata entro il termine di pagamento, il contratto si considera risolto di diritto, e in questo caso il fornitore non garantisce più la prenotazione per i prodotti ordinati ed è libero da ogni obbligo.
-Il pagamento con carte di pagamento avviene tramite il sistema di pagamento Stripe. I dati della carta non vengono registrati sul server dell'azienda, quindi la sicurezza del cliente è garantita. Stripe garantisce la massima sicurezza delle transazioni. Le autorizzazioni delle carte di credito vengono effettuate in tempo reale con verifica immediata dei dati da parte delle banche. Il pagamento è possibile con le seguenti carte: Mastercard, Visa, Visa Electron, American Express, Discover, Diners, JCB and Maestro (se la carta di pagamento Maestro del pagatore lo consente).
-Pagamento tramite PayPal. PayPal è un fornitore di pagamenti elettronici sicuro con carte di credito. Si tratta di un servizio che fornisce pagamenti online sicuri in tempo reale (autorizzazione online del pagamento e delle carte di credito). Funziona sulla base del tuo indirizzo e-mail, della password personale e del numero di sicurezza che cambia ogni volta. Il pagamento viene effettuato tramite il pulsante PayPal sul sito Web, che ti reindirizza al sito Web PayPal, dove effettui un pagamento sicuro. PayPal ti invia una notifica di un acquisto andato a buon fine al tuo indirizzo e-mail.
**L'ordine entra nel processo di elaborazione (inclusa la spedizione) solo dopo aver ricevuto il pagamento completo secondo l'offerta/fattura proforma.
In caso di pagamento con carte di pagamento o di credito, si applicano anche le seguenti condizioni:
- Il pagante (dati nell'account dell'utente) deve essere la stessa persona o organizzazione del proprietario della carta di pagamento o di credito.
- Nel caso in cui i dati del pagatore sul conto e della persona sulla carta di pagamento o di credito non corrispondano, il fornitore si riserva il diritto di rifiutare l'ordine.
- Dopo la conferma dell'ordine, non è possibile modificare il contenuto dell'ordine o l'importo finale dell'ordine, tranne in casi eccezionali con l'approvazione del fornitore.
Emissione di una fattura
Heaven, Blaž Ručigaj s.p. è un'azienda che offre beni o servizi via Internet. L'acquirente paga l'importo dell'intero ordine alla società Heaven, Blaž Ručigaj s.p. L'acquirente riceve la fattura emessa insieme all'ordine effettuato nel processo di ordinazione, vale a dire dopo la conclusione del contratto di acquisto. Il fornitore opera nel territorio della Repubblica di Slovenia e spedisce prodotti nel territorio della Repubblica di Slovenia e all'estero, in particolare nel territorio degli Stati membri dell'UE. La fattura contiene una ripartizione del prezzo e di tutti i costi relativi all'acquisto (eventuale pagamento aggiuntivo per la consegna/spedizione, costi di pagamento relativi al metodo di pagamento) e una notifica all'acquirente del diritto di recedere dal contratto.
Consegna dell'ordine
Consegna all'estero
Il fornitore consegna nella maggior parte dei paesi europei, in particolare negli stati membri dell'UE. Per tutte le informazioni sulla consegna all'estero e sui costi di consegna, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo e-mail: info@heavenskincare.si Il costo della consegna dipende dal paese in cui viene consegnato, dalle dimensioni, dalle dimensioni e dal peso della spedizione, e comprende le spese di consegna e le spese di imballaggio e preparazione. Il costo della consegna può essere modificato in qualsiasi momento in conformità con il listino prezzi del servizio di consegna in vigore, per cui il costo della consegna non può essere modificato dopo il momento in cui viene effettuato l'ordine e il contratto si considera concluso in conformità con i Termini e Condizioni Generali. Il termine di consegna internazionale per gli articoli in stock presso il fornitore è, di norma, di 2-10 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento in caso di pagamento tramite fattura oppure dall'inoltro dell'ordine in caso di pagamento in contrassegno o con carte di pagamento.
Stoccaggio e consegna della merce
Le informazioni sulla disponibilità del prodotto (stock) sono riportate nella descrizione di ogni articolo e sotto il nome dell'articolo nel carrello. I prodotti ordinati vengono consegnati entro il termine specificato nella conferma d'ordine. Il tempo di consegna stimato è di tre (3) giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. In caso di aumento del volume degli ordini in occasione di riduzioni e promozioni speciali pubblicate sul sito web o nel negozio online Heaven, il termine di consegna può essere prolungato fino a 7 giorni lavorativi, di cui il fornitore informa il cliente prima di effettuare l'ordine. In questo caso, se il termine di consegna più lungo non è accettabile per lui, l'acquirente ha la possibilità di recedere dall'ordine (cioè di non effettuare affatto l'ordine). Il fornitore non è responsabile per un'eventuale proroga del termine di consegna o per l'impossibilità di consegna che si verifica per motivi da parte di terzi, per motivi sui quali il fornitore non ha alcuna influenza, non può prevedere o prevenire, in caso di forza maggiore, uno sciopero del fornitore, del vettore, del fornitore o di altre autorità competenti, in caso di chiusura dei confini di Stato e delle conseguenti restrizioni o ostacoli all'importazione di articoli, calamità naturali e di altro tipo o eventi che impediscono o ostacolano la fornitura e la consegna degli articoli ordinati.
Responsabilità per i prodotti La responsabilità per la qualità e l'idoneità dei prodotti cosmetici spetta al produttore:
Heaven Health & Beauty Limited
Unit A11 & A12, Access 442,
Hadley Park East, Telford
Shropshire
TF1 6QX
UNITED KINGDOM
Descrizione della procedura tecnica per la conclusione del contratto
L'ordinazione viene effettuata online 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno. Il consumatore sceglie e ordina i prodotti disponibili nel negozio online, classificati in categorie. Ordinare nel negozio online è facile e sicuro. L'ordinazione avviene in sloveno. Il cliente effettua un acquisto nel negozio online Heaven in pochi semplici passaggi: seleziona uno o più prodotti e li aggiunge al carrello, esamina il carrello, inserisce il suo account e le informazioni di consegna, sceglie la consegna e il metodo di pagamento e conferma l'ordine. Il fornitore consegna quindi la merce selezionata all'indirizzo selezionato il prima possibile. Il cliente acquista nel negozio online aggiungendo (o togliendo) prodotti al suo "CARRELLO" a piacere. Spostando il mouse su "NEL CARRELLO", l'acquirente vedrà un elenco di prodotti che sono stati aggiunti al carrello. Cliccando sul pulsante "AGGIUNGI AL CARRELLO", il cliente può visualizzare i prodotti presenti nel carrello e l'importo totale dell'ordine (escluso il prezzo di consegna ed eventuali altri costi relativi al metodo di pagamento).
Nella sezione "APPLICA CODICE PROMOZIONALE", il cliente può inserire un codice sconto valido nel campo "INSERISCI CODICE PROMOZIONALE" e fare clic sul pulsante "APPLICA CODICE PROMOZIONALE". Prima di completare l'ordine cliccando sul pulsante "CHECKOUT" e passando alla fase successiva, il cliente potrà, se necessario, inserire eventuali modifiche all'ordine o correggere errori di inserimento tornando ai dettagli o al contenuto del carrello. Cliccando su "ALLA CASSA", il cliente passa alla fase successiva dell'ordine. Innanzitutto, inserisci i dati del pagatore (nome, cognome, indirizzo e-mail, via, CAP e città, numero di telefono). Se desideri una fattura per un'azienda, seleziona la casella "AZIENDA (opzionale)", dove inserisci le informazioni sull'azienda e il codice fiscale in un campo speciale.
Se desideri che i prodotti ordinati vengano consegnati ad un altro indirizzo, seleziona la casella "INVIA AD UN ALTRO INDIRIZZO". Per lui vengono aperti i campi di inserimento dati (nome e cognome, numero civico e via, codice postale, città. Se non lo desidera, i prodotti verranno consegnati all'indirizzo che sarà indicato sulla fattura. Quindi l'acquirente sceglie il metodo di pagamento. Ancor prima che l'acquirente possa consegnare l'ordine, viene espressamente avvertito che l'ordine è collegato all'obbligo di pagamento e Deve confermare di essere a conoscenza delle condizioni generali di contratto e di accettarle. L'acquirente completa quindi l'acquisto cliccando sul pulsante "INVIA ORDINE". Durante l'intero processo, l'acquirente ha effettuato l'ordine, fino alla fase "INVIA ORDINE", è possibile rivedere l'ordine, identificare e correggere eventuali errori. L'ordine può essere effettuato anche telefonicamente (+386 41 393 889) o via e-mail info@heavenskincare.it.
Stati degli acquisti
Conferma di ricezione dell'ordine e conclusione del contratto di vendita - "Grazie per il tuo ordine/Conferma dell'ordine" Dopo aver effettuato l'ordine, l'acquirente riceve una conferma via e-mail che il fornitore ha ricevuto il suo ordine. Nella stessa notifica, c'è anche un riepilogo dell'ordine dell'acquirente su un supporto dati permanente, che contiene tutte le informazioni sull'ordine, come definito dalla legge sulla protezione dei consumatori. Con ciò, il contratto di vendita si considera concluso. All'utente registrato o registrato ha accesso alle informazioni sullo stato e sul contenuto dell'ordine sul sito web www.heavenskincare.si, nel "profilo utente" del cliente, anche in qualsiasi momento. In caso di una possibile modifica dell'ordine o di un possibile annullamento dell'ordine, l'acquirente deve informare il fornitore della modifica/annullamento entro e non oltre il momento in cui il fornitore informa l'acquirente che "Il tuo ordine è completo". L'acquirente invia la notifica della frase precedente al fornitore all'indirizzo e-mail info@heavenskincare.si, dove deve indicare anche il numero di acquisto/ordine, che è indicato nel messaggio di posta elettronica "Conferma dell'ordine...", e può anche chiamare il fornitore al numero di telefono di assistenza generale + 386 41 393 889. In caso di ordini che si discostano dalla media degli ordini o dalle quantità commerciali abituali con il fornitore, il fornitore si riserva il diritto di contattare il cliente e richiedere un altro metodo di pagamento dalla gamma di metodi di pagamento forniti, o di richiedere un'adeguata assicurazione del pagamento (ad es. con pagamento secondo una fattura proforma). Gli ordini ricevuti vengono elaborati durante l'orario di lavoro del fornitore, dal lunedì al venerdì tra le 9:00 e le 16:00, nell'ordine dei pagamenti ricevuti o in base alle fasce orarie pianificate per la presa in consegna del prodotto. Il fornitore può chiamare l'acquirente al suo numero di telefono di contatto o scrivergli un messaggio all'indirizzo e-mail di contatto al fine di garantire l'accuratezza della consegna o allo scopo di verificare le informazioni fornite nell'ordine.
Rifiuto dell'ordine
Il fornitore si riserva il diritto di rifiutare l'ordine se l'acquirente ha obblighi scaduti non pagati nei confronti del fornitore da ordini passati, se l'acquirente è in una controversia con il fornitore in relazione a un acquisto tramite il negozio online, se l'acquirente abusa del diritto di recedere dal contratto o se l'acquirente, Al momento del recesso dal contratto, ha restituito la merce danneggiata o distrutta e non ha rimborsato il fornitore per il danno causato. Il fornitore si riserva inoltre il diritto di rifiutare l'ordine nel caso in cui l'autorizzazione all'esecuzione del pagamento da parte della banca non sia confermata e quindi il pagamento non sia possibile, o nel caso in cui il fornitore riceva una notifica dalla banca o dall'autorità statale sull'uso improprio della carta di credito utilizzata. o di qualsiasi altro abuso che giustifichi l'annullamento dell'ordine. In caso di rifiuto dell'ordine, l'acquirente riceve la notifica "ORDINE RIFIUTATO".
Contratto di vendita
Il contratto di vendita tra il fornitore e l'acquirente è concluso ogni volta che il fornitore riceve l'ordine e conferma la ricezione dell'ordine all'acquirente con il messaggio elettronico: "INVIA ORDINE". Nel messaggio e-mail "Grazie per l'ordine/Conferma dell'ordine", tutti i clienti ricevono anche un riepilogo dell'ordine specifico su un supporto dati permanente, che contiene tutte le informazioni sull'ordine, come definito dalla legge sulla protezione dei consumatori, in cui il documento specificato rappresenta effettivamente una conferma del contratto di vendita concluso e può essere salvato o stampato. Il contratto di vendita relativo all'acquisto di prodotti o all'ordine effettuato con la conferma dell'ordine viene memorizzato in forma elettronica sul server del fornitore ed è accessibile al cliente in qualsiasi momento nel suo profilo utente (utente registrato). L'acquirente (utente non registrato o registrato) può ottenere una copia dell'ordine sulla base di una richiesta in cui fornisce informazioni relative all'ordine completato e le invia all'indirizzo email info@heavenskincare.it; Il Fornitore invia una copia del contratto all'indirizzo e-mail valido al momento dell'acquisto o per posta all'indirizzo dell'Acquirente fornito al momento dell'acquisto. Il contratto è conservato per il tempo necessario alla conservazione di tali documenti in conformità alla legislazione o ai principi contabili.
Ordine effettuato per la consegna
Dopo aver confermato l'ordine e quando la merce ordinata è stata consegnata, l'acquirente riceve la notifica "L'ordine è stato inviato..." via e-mail.
Sicurezza dell'acquisto
Il fornitore utilizza mezzi tecnologici e organizzativi adeguati per proteggere il trasferimento e l'archiviazione dei dati personali e dei pagamenti. A tal fine, il provider utilizza un certificato SSL emesso da un'organizzazione autorizzata. Le autorizzazioni delle carte di credito vengono effettuate in tempo reale con verifica istantanea dei dati delle banche tramite il sistema Stripe. I dati della carta non vengono memorizzati sul server del provider.
Gestione delle spedizioni danneggiate
Se il cliente, al momento della ricezione della spedizione dal servizio di consegna, si accorge che la spedizione (o un articolo in essa contenuto) è danneggiata fisicamente, il contenuto manca dalla spedizione o la spedizione mostra segni di apertura, deve immediatamente dopo essere venuto a conoscenza del danno, segni di apertura o articoli mancanti, cioè prendere immediatamente in consegna, ma entro e non oltre 3 giorni dalla consegna, informare il fornitore e il servizio di consegna che ha effettuato la consegna e, su richiesta del servizio di consegna o del fornitore, compilare anche tutti i moduli richiesti e presentare le prove richieste che sono assolutamente necessarie per elaborare il reclamo o i reclami del servizio di consegna. Al fornitore (su richiesta del servizio di consegna, e anche al servizio di consegna), l'acquirente (allo scopo di garantire e fornire prove) insieme alla notifica di cui alla prima frase, deve fornire foto della spedizione, un'etichetta sulla spedizione che indichi il servizio di consegna (informazioni sul numero di spedizione, fornitore di consegna, ecc.), imballaggio danneggiato (interno e/o esterno), articolo danneggiato e una breve descrizione del danno. Se l'acquirente rileva danni alla spedizione o segni visibili dell'apertura della spedizione durante la consegna stessa (cioè direttamente al momento del ritiro), l'acquirente può rifiutare di accettare tale spedizione (per quanto possibile, deve anche fotografare la spedizione) e informare immediatamente il fornitore all'indirizzo e-mail info @heavenskincare.it o per telefono al numero +386 41 393 889.
Diritto dell'acquirente di recedere dal contratto
Nei contratti conclusi a distanza, l'acquirente o il consumatore ha il diritto di informare il fornitore entro 14 giorni che recede dal contratto senza dover fornire una motivazione per la sua decisione. Un messaggio è considerato puntuale se la spedizione viene inviata entro la scadenza del periodo di 14 giorni sopra indicato. L'unico costo a carico dell'acquirente in relazione al recesso dal contratto è il costo diretto della restituzione della merce. L'acquirente non può pretendere il rimborso dei costi aggiuntivi sostenuti se ha esplicitamente deciso per un tipo di spedizione diverso dalla spedizione standard più conveniente offerta dal fornitore. Il modulo di recesso dal contratto è disponibile QUI. L'acquirente compila il modulo per il recesso dal contratto (o scrive una dichiarazione con tutte le informazioni richieste nel modulo) e lo invia al fornitore via e-mail all'indirizzo info@heavenskincare.it o per posta raccomandata all'indirizzo Heaven-organska kozmetika, Blaž Ručigaj s.p., Parizlje 5d , 3314 Braslovce, Slovenia. Il fornitore conferma immediatamente all'acquirente la ricezione della comunicazione di recesso dal contratto su un supporto dati permanente.
Quando scade il termine ultimo per recedere dal contratto?
Il termine per recedere dal contratto di fornitura di beni decorre dal giorno in cui l'acquirente o un terzo, diverso dal vettore indicato dall'acquirente, acquisisce il possesso effettivo dei beni. Se l'oggetto del contratto è costituito da più merci o se la consegna consiste in più spedizioni o pezzi, il termine di recesso inizia a decorrere dal momento in cui l'acquirente o un terzo diverso dal vettore indicato dall'acquirente acquisisce il possesso effettivo dell'ultima merce o dell'ultima spedizione.
Restituzione della merce
Se l'acquirente ha già ricevuto la merce e recede dal contratto, la restituisce o la consegna al fornitore o a una persona autorizzata dal fornitore a ricevere la merce, immediatamente o al più tardi entro 14 giorni dall'invio al fornitore di una comunicazione di recesso dal contratto, a meno che il fornitore non offra al cliente di ritirare personalmente la merce restituita. Si ritiene che l'acquirente restituisca la merce in tempo se la spedisce prima della scadenza del periodo di restituzione di 14 giorni. L'acquirente può restituire la merce al fornitore: per posta o tramite un altro servizio di consegna all'indirizzo Heaven-organska kozmetika, Blaž Ručigaj s.p., Parizlje 5d, 3314 Braslovce, Slovenia. I costi diretti della restituzione della merce sono a carico dell'acquirente.
Rimborso
Se l'acquirente recede dal contratto, il fornitore restituirà tutti i pagamenti ricevuti senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso dal presente contratto. Il Fornitore restituisce i pagamenti ricevuti all'Acquirente con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'Acquirente, a meno che l'Acquirente non abbia esplicitamente richiesto l'uso di un altro metodo di pagamento e l'Acquirente non sostenga alcun costo di conseguenza. Il fornitore può trattenere il rimborso dei pagamenti ricevuti fino all'accettazione della merce restituita o fino a quando l'acquirente non fornisce la prova di aver rispedito la merce.
Limitazioni e requisiti per l'esercizio del diritto di recesso dal contratto
L'acquirente è responsabile della diminuzione del valore della merce, se la diminuzione di valore è il risultato di una condotta che non è assolutamente necessaria per determinare la natura, le proprietà e il funzionamento della merce. L'acquirente deve restituire la merce al fornitore integra, non utilizzata (può essere utilizzata solo nella misura specificata nella frase precedente) e nella stessa quantità. L'acquirente può ispezionare e testare il prodotto ricevuto solo nella misura in cui è assolutamente necessario per determinare le condizioni effettive (natura, proprietà, funzionamento del prodotto) e come avviene di solito nei negozi. Se l'oggetto del reso è un prodotto acquistato come set, tutti i pezzi del set devono essere restituiti. Non è consentita la restituzione di singoli pezzi del set. L'acquirente è tenuto ad allegare alla merce tutti i documenti di accompagnamento che ha ricevuto insieme alla merce (ad es. istruzioni per l'uso, certificati, schede di garanzia, ecc.). Fino alla consegna della merce al fornitore o a una persona autorizzata dal fornitore, l'acquirente si assume l'onere del rischio di perdita, danneggiamento o distruzione del prodotto che desidera restituire, a meno che ciò non sia avvenuto senza sua colpa. Al fine di rendere più agevole e veloce lo svolgimento di tutte le attività necessarie relative al recesso dal contratto e alle sue conseguenze, è auspicabile che l'acquirente alleghi copia della fattura e copia dell'avviso (o del modulo compilato) a conoscenza circa il recesso dal contratto ai beni. E' inoltre preferibile che i prodotti vengano restituiti nella loro confezione originale. Il recesso dal contratto e la possibilità di restituzione, oltre ad altri casi esplicitamente elencati nella legge sulla tutela dei consumatori, non si applicano a: merci deperibili o che scadono rapidamente, per software, supporti audio e video, se all'acquirente viene aperto il sigillo di sicurezza, per le merci sigillate che non si prestano ad essere restituite per motivi di protezione della salute o di igiene, se l'acquirente ha aperto il sigillo dopo la consegna, per i prodotti alimentari che non si prestano alla restituzione per motivi di protezione della salute o di igiene (ad es. se l'acquirente è un prodotto aperto dopo la consegna), per i prodotti realizzati su ordinazione (prodotti personalizzati, ecc.) o per i beni fabbricati secondo le esatte istruzioni dell'acquirente e adattati alle sue esigenze personali, per i beni che, per loro natura, sono inscindibilmente collegati ad altri oggetti.
Errore di fatto
Il fornitore è responsabile per i difetti materiali del prodotto. Il difetto è materiale se: - il prodotto non ha le proprietà necessarie per il suo uso normale o per la vendita, - il prodotto non ha le proprietà necessarie per l'uso speciale per il quale l'acquirente lo acquista, ma che erano note al venditore o avrebbero dovuto essergli note, - il prodotto non ha le proprietà e le caratteristiche che sono state esplicitamente o tacitamente concordate o prescritte, se il fornitore ha consegnato un prodotto che non corrisponde al campione o al modello, a meno che il campione o il modello non sia stato mostrato solo a scopo di notifica.
L'idoneità del prodotto per l'uso normale viene verificata rispetto a normali merci dello stesso tipo e tenendo conto delle dichiarazioni del fornitore sulle caratteristiche del prodotto, che sono state fornite dal fornitore o dal produttore attraverso la pubblicità, la presentazione del prodotto o le indicazioni sul prodotto.
Applicazione dei diritti derivanti da errori materiali
L'acquirente può esercitare i suoi diritti a causa di un difetto materiale se informa il venditore del difetto entro due (2) mesi dal giorno in cui il difetto è stato scoperto. L'acquirente deve descrivere accuratamente il difetto nella notifica del difetto e consentire al venditore di ispezionare l'articolo. Il venditore non è responsabile per difetti materiali della merce che si manifestano dopo che sono trascorsi due (2) anni dalla consegna dell'articolo. Un difetto della merce è considerato già esistente al momento della consegna se si manifesta entro sei (6) mesi dalla consegna. L'acquirente, che ha correttamente informato il venditore del difetto, ha il diritto di richiedere al venditore una delle seguenti opzioni: 1) eliminare il difetto della merce, 2) restituire parte dell'importo pagato in proporzione al difetto, 3) sostituire la merce difettosa con una nuova merce priva di difetti o 4) restituire l'importo pagatogli.
In ogni caso, l'acquirente ha anche il diritto di richiedere al venditore il risarcimento dei danni, e in particolare il rimborso dei costi dei materiali, dei pezzi di ricambio, dei lavori, del trasferimento e del trasporto dei prodotti, che sorgono a seguito dell'adempimento degli obblighi di cui alla frase precedente. Se l'esistenza di un difetto della merce o del prodotto non è contestata, il venditore deve soddisfare la richiesta dell'acquirente il prima possibile, ma non oltre otto (8) giorni. Se si contesta l'esistenza di un difetto della merce o del prodotto, il venditore deve rispondere alla richiesta dell'acquirente per iscritto entro e non oltre otto giorni dal ricevimento della richiesta dell'acquirente. Responsabilità del venditore o del fornitore: non è responsabile per difetti materiali nei casi derivanti dalla sfera dell'acquirente (o di terzi), in particolare se derivano da uso improprio, danni meccanici o interventi non autorizzati (ad es. riparazioni, lavorazione, apertura della custodia, smontaggio del bene o del prodotto...). Il modulo per far valere i diritti del consumatore in caso di difetto materiale del prodotto è disponibile QUI. L'acquirente compila il modulo per l'esercizio dei diritti del consumatore al momento della constatazione di un difetto materiale del prodotto (o redige una dichiarazione con tutte le informazioni richieste nel modulo) e lo invia insieme al prodotto su cui viene lamentato il difetto materiale al fornitore o al venditore per posta raccomandata (o tramite servizio di consegna) all'indirizzo del venditore o del fornitore Heaven-organska kozmetika, Blaž Ručigaj sp, Parizlje 5d, 3314 Braslovce, Slovenia. Nel caso in cui l'acquirente informi personalmente il venditore dell'errore, il venditore deve rilasciargli una conferma di ciò. Il diritto di far valere un difetto materiale dell'articolo e la responsabilità del fornitore per i difetti materiali sono disciplinati in modo più preciso dalle disposizioni della legge sulla tutela dei consumatori e del Codice delle obbligazioni.
Responsabilità dell'acquirente
L'acquirente è tenuto a verificare la correttezza delle informazioni sulla fattura e a notificare al venditore eventuali errori entro otto (8) giorni dal ricevimento. Il venditore non prende in considerazione reclami successivi relativi ai dati dell'account. In caso di pagamento con carta di credito, l'addebito sulla carta di credito dell'acquirente avverrà direttamente al momento della conferma dell'ordine (ovvero al momento della conclusione del contratto di acquisto in conformità alle condizioni generali). L'importo che verrà addebitato sulla carta di credito può differire dall'importo indicato nell'ordine, in quanto dipende dai supplementi o dalle commissioni dell'emittente della carta (e/o del fornitore della carta) implementate durante il processo di transazione. Il venditore non è responsabile per le commissioni relative alla modifica dei tassi di cambio e per i supplementi determinati dalla banca dell'acquirente, nonché per tutte le altre commissioni aggiuntive per le transazioni in valuta estera addebitate all'acquirente dall'emittente della carta, nel caso in cui EUR non sia la valuta in cui l'emittente della carta di credito emette fatture al cliente.
Protezione dei dati personali
Il fornitore si impegna a proteggere in modo permanente tutti i dati personali dell'utente in conformità con il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 e la legge sulla protezione dei dati personali in vigore in qualsiasi momento. Tutte le informazioni dettagliate sul trattamento dei dati personali sono pubblicate nella Privacy Policy, disponibile QUI. L'utente deve essere consapevole del fatto che è obbligato a fornire al commerciante online i suoi dati personali veritieri e corretti ed è anche obbligato a informare il commerciante online di qualsiasi modifica dei suoi dati. Accettando questi termini e condizioni, l'utente conferma che i dati personali che ha fornito sono corretti.
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Materiale pittorico e grafico
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Recensione del prodotto
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Reclami e risoluzione delle controversie
Il fornitore cercherà di risolvere qualsiasi ambiguità, commento o reclamo il prima possibile, rispettando la legislazione pertinente (in particolare la legge sulla protezione dei consumatori) e facendo del suo meglio per raggiungere una soluzione amichevole a qualsiasi controversia. Nel caso in cui l'utente del negozio online abbia un commento o un reclamo (di seguito "reclamo") sul negozio online, sul modo di comunicazione o sull'attività del fornitore, ecc., può contattare il fornitore nei seguenti modi: Per iscritto per posta all'indirizzo Heaven-organska kozmetika, Blaž Ručigaj sp, Parizlje 5d, 3314 Braslovce, Slovenia (attributo RECLAMO sotto il titolo). Per iscritto in formato elettronico, all'indirizzo e-mail info@heavenskincare.it chiamando il numero di telefono +386 41 393 889. La procedura di gestione dei reclami è confidenziale.
Entro cinque (5) giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo, il fornitore confermerà all'utente di aver ricevuto il reclamo e nello stesso messaggio informerà l'acquirente del termine previsto per la gestione del reclamo (a seconda della complessità del caso, a seconda della necessità di effettuare indagini, ottenere prove, informazioni aggiuntive, ecc.) e lo ha informato sullo stato di avanzamento del processo di risoluzione dei reclami. Il prestatore è consapevole che una caratteristica essenziale di una controversia in materia di consumo, almeno per quanto riguarda la risoluzione giudiziale, è la sua sproporzione tra il valore economico del reclamo e i costi sostenuti per la risoluzione della controversia stessa. Questo è anche il principale ostacolo per il consumatore a non avviare una controversia dinanzi al giudice. Pertanto, il fornitore fa ogni sforzo per risolvere amichevolmente eventuali controversie. Se non è possibile raggiungere un accordo, per le controversie è competente il tribunale di Lubiana. Il Fornitore non riconosce alcun fornitore di risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori come competente per la risoluzione di una controversia del consumatore che il consumatore può avviare in conformità con la legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori. Heaven, Blaž Ručigaj s.p., che in qualità di fornitore di beni e servizi consente il commercio online nel territorio sloveno, pubblica sul suo sito web un link elettronico alla piattaforma per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (SRPS). La piattaforma è disponibile per i consumatori al link QUI. Il suddetto regolamento deriva dalla legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori, il regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio sulla risoluzione online delle controversie dei consumatori e sulla modifica del regolamento (CE) n. 2006/2004 e della direttiva 2009/22/CE.
Aiuto e altre domande
Per tutte le vostre domande, il fornitore è disponibile via e-mail: info@heavenskincare.it o per telefono al numero +386 41 393 889, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00.