0

QUAL È IL MIGLIOR TONICO VISO NATURALE?

Se sei già un "gatto" esperto e conosci molti trucchi di bellezza e tutti i passaggi necessari per una bella pelle, allora questo articolo probabilmente non è niente di speciale per te. E' certo che che è necessario un tonico dopo aver pulito il viso.

Ma c'è sempre l'opportunità di imparare qualcosa di nuovo e per quelli di noi che imparano sempre: la tonificazione è un passaggio della cura della pelle che viene utilizzato dopo la detersione e prima dell'applicazione della crema e non dovrebbe essere saltato.

Qual è la funzione di un tonico?

Il tonico ha l'aspetto di una elemento acquoso e il suo compito è quello di aiutare a ripristinare il valore naturale del pH della pelle, che può essere interrotto dall'uso di prodotti per la pulizia. Un valore equilibrato del pH della pelle è infatti importante per mantenere il sano funzionamento della pelle.

Aiuta anche a rimuovere eventuali residui di trucco, sporco e impurità che potrebbero non essere stati completamente rimossi dal prodotto detergente. Detto ciò, il tonico aiuta a pulire la pelle più a fondo.

Un tonico può aiutare a idratare la pelle e fornirle un'idratazione extra. Ciò è particolarmente vantaggioso per la pelle secca poiché il tonico aiuta a trattenere l'umidità sulla superficie della pelle.

Può preparare la pelle a un migliore assorbimento dei seguenti prodotti, come sieri e creme idratanti. Grazie alla sua texture leggera, il tonico permette ai principi attivi di penetrare meglio nella pelle.

Quando si sceglie un tonico, è importante considerare il tipo di pelle e le esigenze individuali. Esistono tonici con diverse formulazioni adatte a diversi tipi di pelle come pelle secca, grassa, sensibile o mista. Scegli un tonico adatto alla tua pelle e che non contenga ingredienti irritanti.

Qual è il toner migliore?


Garantiamo la presenza degli ingredienti biologici naturali nei nostri prodotti per la cura del viso e questo vale anche per i tonici. Qui puoi leggere di più sul motivo per cui è importante scegliere cosmetici biologici di alta qualità.

Quindi qual è il toner migliore? Il miglior toner è in realtà un idrogel!

L'idrogel è un evoluzione del normale toner. È costituito da una rete di molecole polimeriche organiche che leniscono e rafforzano il tessuto cutaneo e forniscono importanti nutrienti e idratazione alle cellule della pelle.

I principali vantaggi dell'idrogel rispetto al tonico convenzionale sono:

- L'idrogel è noto per la sua eccezionale capacità di trattenere l'umidità nella pelle. Idrata la pelle e la aiuta a mantenere un livello ottimale di idratazione. Questo è particolarmente utile per la pelle secca e disidratata.

- Ha proprietà rinfrescanti e lenitive che aiutano a ridurre arrossamenti, gonfiori e irritazioni cutanee. Questo lo rende adatto per pelli sensibili o soggette a infiammazioni.
- Aiuta a ripristinare e rinfrescare la pelle. Grazie alla sua texture leggera e idratante, rivitalizza la pelle e le dona un colorito sano.

- La sua caratteristica importante è il rapido assorbimento, che consente l'applicazione regolare di altri prodotti per la cura della pelle. Grazie alla sua texture leggera, non lascia una sensazione di grasso o appiccicoso sulla pelle.

- L'idrogel può aiutare a ridurre l'aspetto dei pori dilatati. Quando applicato sulla pelle, restringe i pori, dando l'aspetto di una pelle più uniforme e liscia.

- È generalmente adatto a tutti i tipi di pelle, comprese le pelli secche, grasse, miste e sensibili. Può essere utilizzato sia mattina che sera, come parte di una routine di cura della pelle, diurna o notturna.


Come usare l'idrogel?

Oltre all'effetto tonificante, l'idrogel ha diverse possibilità di utilizzo:
- Può essere utilizzato da solo, al posto di una crema, il che è sufficiente soprattutto per le pelli giovani.
- Un'altra possibilità di utilizzo è come "primer", prima di applicare il trucco. La terza opzione è nel processo di pulizia, in sostituzione del del classico tonico.
- Io stessa ho notato che la mia pelle è diventata significativamente più tonica e idratata quando ho incluso l'idrogel nella mia routine di bellezza.

Pertanto, se mi chiedi qual è l'unico prodotto di cui puoi disporre e che ti convincerà, è l'idrogel.



L'idrogel consente un "effetto sandwich" nella cura della pelle

Hai mai sentito parlare di prodotti a strati nella cura della pelle?

Si tratta del fatto che ogni fase della cura della pelle ha il suo ruolo, quindi ha senso applicare i prodotti in una certa sequenza, se vogliamo ottenere la migliore condizione della pelle. Per esempio:La crema funzionerà meglio se viene applicata sulla pelle pulita dopo il tonico o l'idrogel, e sopra la crema applicheremo una maschera con veleno d'api o una crema per la zona intorno agli occhi. Questa crema viene posta in un "panino" e quindi consente il suo effetto migliore.

Gli idrogel sono così ideali per un "panino" in quanto forniscono una base ideale per tutto ciò che viene applicato in seguito.  

Quale idrogel scegliere in base al tipo di pelle?

Non puoi davvero sbagliare con gli idrogel Heaven. Sono come una bevanda rinfrescante per la tua pelle. Scegli quello più adatto al tuo tipo di pelle. Se non sai quale, non puoi sbagliare con l'idrogel di camomilla, poiché è adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle ipersensibili, con acne, arrossamenti e altri problemi della pelle. 

Idrogel ai fiori d'arancio

Idrata intensamente, ripristina e nutre contro l'invecchiamento.

Mantiene la pelle pulita e liscia e stimola la produzione di collagene. Ripristina l'equilibrio, agisce come un delicato esfoliante, rassoda le cellule della pelle e dona alla pelle un aspetto fresco e sano.

È adatto per la cura di tutti i tipi di pelle, in particolare per il suo effetto antietà e la rigenerazione dopo l'esposizione al sole.

Idrogel con menta piperita

Riequilibra e normalizza la secrezione di sebo nelle pelli grasse o miste.

Riduce i pori dilatati della pelle e riequilibra il valore del pH della pelle. Fornisce un'idratazione ottimale e lascia la pelle morbida, liscia e rinfrescata. Idrata e riduce il gonfiore del contorno occhi.

È adatto a qualsiasi tipo di pelle, in particolare alla pelle grassa o normale, che ha perso la sua lucentezza.


Idrogel alla camomilla

Nutre la pelle sensibile, uniforma l'incarnato, elimina le zone secche, sensibili e le impurità. Ha un effetto estremamente lenitivo, antiallergico e antinfiammatorio sulla pelle ipersensibile e ne ripristina l'equilibrio.

È adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare alle pelli sensibili, secche, con arrossamenti o acne.


Da quando l'estate è finalmente iniziata, l'idrogel è un prodotto ideale che puoi portare anche in spiaggia per sbarazzarti di quella sensazione di tensione. Sarà ancora più rinfrescante se lo tieni in frigorifero e lo applichi freddo sulla pelle per un ulteriore rinfresco. Funziona anche su borse e occhiaie!




Torna all'elenco degli articoli
Carello
Non ci sono prodotti nel tuo carrello.
Creare un account utente
Visitando e utilizzando il sito web, accetti l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più. Bene